Rinascita “ La Vita è un dona… dona la Vita”
Ogni volta che vado al centro trasfusionale per donare, penso a quanto è importante la nostra vita donata dai genitori, e noi possiamo essere a sua volta protagonisti del nostro tempo, nel donare un po del nostro sangue per ridare la vita a chi sta male.
E' cosi che ho pensato di scrivere un piccolo libricino sulla storia della nostra associazione nata nel 1971, per evidenziare tutti coloro che negli anni hanno saputo portare avanti l’associazione, assieme ad essa ho voluto trasmettere” Emozioni” , dati medici, saluti dalle autorità, e non dimenticare l’artista che ha ridato la vita a un tronco caduto durante la tempesta Vaia, pure il basamento su cui poggia è il ridare una seconda opportunità ad un vecchio capitello della villa.
Nulla al caso neppure il posizionamento del monumento al donatore, infatti è il primo della fila che rappresenta la vita “La Madre”, poi c’è la “panchina rossa” che rappresenta la violenza sulle donne, infine la statua dedicata all’emigrante “L’opportunità”.
Ed ora se siete curiosi, potete leggere questo libricino al seguente link: https://drive.google.com/file/d/1A31JENap34pslNa2_p_QrUBdcYyXmABw/view?usp=sharing
Laura