Da alcuni mesi è in circolazione l’AFDS Card, sembra una carta di credito come quella che custodiamo nel portafoglio e utilizziamo per prelevare denaro o pagare gli acquisti,
invece è un importante promemoria per ricordare a noi stessi l’impegno in ciò che crediamo; la donazione di sangue ed emoderivati volontaria, gratuita, anonima, periodica e responsabile.
Sul retro troviamo l’invito a prenotare la donazione chiamando la propria sezione AFDS di riferimento o il CUP al nº 0434 223522; se non abbiamo il numero della sezione da chiamare, possiamo scansionare il QR code e salvare sulla nostra rubrica telefonica tutti i contatti della nostra Associazione.
I contatti utili per tutti i nostri donatori sono: il numero 0427 51472 che fa riferimento alla sede di Spilimbergo, il numero cellulare per messaggi Whatsapp 370 3264339, l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., il sito web www.afdspn.it. All’interno del sito, nella parte denominata LE SEZIONI, ciascuno troverà geolocalizzata la propria sezione con tutti i contatti e per finire saranno già caricati i collegamenti a Facebook e Instagram, indispensabili per conoscere il mondo social di AFDS Pordenone, in continua crescita ed evoluzione.
Inoltre suggeriamo di mandare un messaggio di Whatsapp al 370 3264339 con scritto ISCRIVIMI e periodicamente verranno pubblicate informazioni preziose per quanto riguarda la donazione di sangue ed emocomponenti e le attività della nostra Associazione. In questo modo avremo un filo rosso che ci unisce alla cultura della donazione e ai valori del volontariato; ognuno di noi sarà donatore ma anche protagonista in quanto partecipe come supporto all’attività di gestione, promozione e divulgazione del gesto più generoso al mondo.
AFDS Card vuole essere un invito alla donazione di sangue ma non solo… per questo motivo mostriamola agli amici, parenti, colleghi, vicini e conoscenti e invitiamoli a diventare donatori o ancora meglio possiamo accompagnarli al centro trasfusionale, potremo lanciare il passa parola “Vieni a donare con me”.
Ora più che mai abbiamo bisogno del contributo di tutti.
Mauro Verardo Gruppo Promozione