CAMBIO ALLA GUIDA DEL GRUPPO GIOVANI AFDS

Eletto Mattia Toffoli di San Quirino che prende il testimone dall'uscente Denise Andrean.

Il Gruppo Giovani Afds Pordenone, l'anima più giovane dell'Associazione Friulana Donatori di Sangue ha cambiato guida. La coordinatrice uscente, Denise Andrean della sezione di Campagna di Maniago, ha lasciato la guida del gruppo che ha condotto negli ultimi due anni e ha passato il testimone al suo vice, Mattia Toffoli della sezione di San Quirino.
Il cambio è stato deciso nella riunione del 5 aprile tenutasi a San Quirino, presieduta da Mauro Verardo, presidente provinciale dell'Afds, e partecipata dai rappresentanti dei giovani delle varie sezioni.
Insieme a Toffoli sono stati eletti, nel ruolo di vice coordinatori, Simone Col della sezione di Domanins e Nicholas Maurutto della sezione di San Michele.
Toffoli ha quindi commentato: «Ringrazio tutti i giovani che hanno sostenuto la mia candidatura. Essere coordinatore è una bella sfida da affrontare. Il compito principale dato dall'Associazione al nostro gruppo di giovani è di sensibilizzare le persone, in particolare i nostri coetanei, alla cultura del dono. Un obiettivo centrato anche negli ultimi due anni. I risultati sono ottimi, poiché abbiamo realizzato molte collaborazioni, come ad esempio nel caso del Pordenone Calcio a novembre 2022 o la Festa dei donatori di sangue a giugno dello scorso anno, la quale ha visto la partecipazione di Radio Piterpan; senza dimenticare le varie presenze nei centri commerciali ed il concorso "Coppa Dono". Nei prossimi due anni di mandato, il mio compito sarà quello di fare fruttare queste esperienze con l'aiuto dei giovani già presenti in Associazione. Al contempo, un'altra importante sfida da vincere è di assicurare un futuro al gruppo, sensibilizzando e coinvolgendo sempre più nuovi giovani componenti. È questo un compito che svolgerò con orgoglio".